Le nostre prestazioni diagnostiche:

OCT: Rivolgiti allo Studio Beltramelli per l'esame OCT, tomografia ottica computerizzata, eseguito con strumentazioni di ultima generazione e personale medico competente. Questo particolare tipo di controllo diagnostico è richiesto soprattutto per pazienti che soffrono di disturbi e patologie alla cornea, retina e nervo ottico.

Topografia corneale:La topografia corneale è un esame semplice e non invasivo che permette di rilevare con estrema precisione la curvatura della cornea.L’esame si effettua con l’utilizzo di uno speciale topografo che proietta sulla superficie corneale una serie di anelli colorati concentrici, leggendo al contempo la riflessione dell’immagine. Un computer elabora i dati e misura la curvatura in base al grado di distorsione degli anelli.

Visite oculistiche:Lo Studio Beltramelli effettua visite oculistiche specialistiche per adulti e per bambini. I medici qualificati a disposizione curano patologie e problematiche come lo strabismo, la cataratta, il glaucoma e i difetti della vista tra cui miopia, astigmatismo e ipermetropia. Trattamenti e terapie sono sempre all'avanguardia.

 

 

 

Collaborazione con lo studio professionale "L'art de l'equilibre"

Da quest’anno lo Studio oculistico collabora con lo studio professionale di fisioterapia “L’art de l’equilibre”, sito nel quartiere Appio-latino di Roma. La nascita di questa collaborazione risiede nell’esigenza di offrire alla nostra clientela la possibilità di una valutazione e cura che riguarda l’organismo nella sua globalità. Infatti l’aspetto posturale non può prescindere da quello visivo, entrambi i sistemi devono essere perfettamente funzionanti e integrati per far si che il corpo sia inequilibrio e privo di algie, contratture o dismorfismi muscolo-scheletrici. Nello specifico nello studio di fisioterapia “l’art de l’equilibre” sarà possibile effettuare valutazioni posturali e funzionali, per poter poi essere inclusi in un piano di trattamento che può prevedere: Trattamenti di Osteopatia terapia manuale, Rieducazione posturale globale, Sedute di yoga dinamico, Terapia cranio-sacrale, Terapia viscerale ,Massaggio decontratturante Tecar, Lezioni di Gyrotinic.

Il tutto sarà integrato da un costante feed-back con lo studio optometrico che avrà effettuato preventivamente le proprie valutazioni visuo-posturali sul singolo paziente. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.fisioterapiafortuna.it

 

 

 NewsFlash

01/12/2014
Screening gratuito del glaucoma

Lo Studio Oculistico Beltramelli effettua lo screening gratuito per la prevenzione del glaucoma.

 

 Ricerca